Tapparella con radio

Tapparella avvolgibile con motore tubolare elettrico

Le tapparelle motorizzate rendono la vita quotidiana più semplice e confortevole. Non è più necessario alzare e abbassare manualmente una tapparella a cinghia, perché il manto può essere azionato comodamente premendo un pulsante. Al momento dell’acquisto di una tapparella motorizzata, occorre scegliere il tipo di motore tubolare: meccanico, elettronico o radiocomandato. Quale soluzione conviene di più? E quali sono le differenze?

Scegliere la giusta tapparella motorizzata: meccanica, elettronica o radiocomandata?

I motori tubolari si distinguono principalmente per il tipo di finecorsa e per le funzioni disponibili, adattate alle diverse esigenze. Le varianti più comuni sono tre: motori meccanici, motori elettronici e motori radiocomandati.

Motore tubolare meccanico

Il motore meccanico è la soluzione più economica. Le posizioni finali superiore e inferiore si regolano manualmente tramite viti poste sulla testa del motore. Questa variante richiede regolazioni periodiche e l’apertura del cassonetto per accedere alla testa del motore.

Motore tubolare Rollus meccanico

Rollus – motore tubolare meccanico

Selve SP – motore tubolare con arresto mandrino

Selve SP – motore tubolare con arresto mandrino

Motore tubolare elettronico

In questo caso, le posizioni finali si impostano elettronicamente tramite cavo di regolazione o pulsante di programmazione. Non è necessario aprire il cassonetto per modificare le impostazioni.

Il motore elettronico offre funzioni avanzate: rilevamento ostacoli, arresto automatico in caso di oggetti e protezione da sovraccarico. È possibile collegare più motori in parallelo e controllarli tramite interruttore o timer.

Motore tubolare Rollus elettronico con rilevamento ostacoli

Rollus – motore tubolare elettronico con rilevamento ostacoli

Selve SE PRO – motore tubolare elettronico con rilevamento ostacoli

Selve SE PRO – motore tubolare elettronico con rilevamento ostacoli

Motore tubolare radiocomandato

Tapparella con motore radiocomandato e telecomando

I motori radiocomandati sono motori elettronici dotati di ricevitore radio integrato. Offrono la massima comodità: le tapparelle possono essere azionate singolarmente o in gruppo tramite telecomando o interruttore radio a parete. Scopri di più sulle tapparelle con radiocomando.

Rollus – motore tubolare radio con rilevamento ostacoli

Rollus – motore tubolare radio con rilevamento ostacoli

Selve SE PRO R – motore tubolare radio con rilevamento ostacoli

Selve SE PRO R – motore tubolare radio con rilevamento ostacoli

Che scegliate un motore meccanico, un motore elettronico o la versione radiocomandata, da PianetaTapparelle avrete sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. I nostri motori tubolari adattano automaticamente la forza di trazione al peso e alle dimensioni della vostra tapparella, garantendo sicurezza e lunga durata.