FAQ

Domande frequenti

Come possiamo semplificare il vostro shopping? Trovate le risposte nelle nostre FAQ.

Domande sul vostro conto cliente

Con un account cliente, potete godere dei seguenti vantaggi: Potete seguire lo stato attuale e l'avanzamento della produzione del vostro ordine. Come cliente registrato, avete una panoramica degli ordini attuali e passati. Non è necessario inserire nuovamente gli indirizzi di fatturazione e di consegna per ogni ordine. Potete seguire lo stato del vostro ordine. Grazie alla cronologia degli ordini nel vostro account cliente, è facile riordinare i vostri prodotti preferiti.

La registrazione avviene creando un account cliente, cliccando su "Registrati" e proseguendo come nuovo cliente. Compilate quindi il modulo con i seguenti dati: titolo, nome, cognome, indirizzo e-mail, password, numero di telefono e indirizzo completo. Una volta effettuata la registrazione, riceverete un messaggio di conferma.

Se non ricordate la password del vostro account cliente, potete reimpostarla in qualsiasi momento facendo clic sul link "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso. È sufficiente inserire l'indirizzo e-mail con cui vi siete registrati e riceverete una nuova password generata automaticamente.

È possibile cancellare il proprio account cliente inviando una comunicazione scritta con la richiesta di cancellazione a [email protected]. Per ulteriori informazioni sui dati che vengono cancellati e sulle possibili eccezioni, consultare la nostra politica sulla privacy.

I dati forniti saranno utilizzati e conservati ai fini dell'esecuzione del contratto. Dopo il completamento del contratto, i vostri dati saranno bloccati tenendo conto dei periodi di conservazione fiscale e commerciale e saranno cancellati alla scadenza di tali periodi. Per saperne di più sulla nostra politica sulla privacy, cliccate qui: Dichiarazione sulla protezione dei dati personali.

Domande su cancellazioni/modifiche

Per i prodotti standard, ciò è possibile solo se la merce non è ancora stata spedita. Per i prodotti su misura, non è possibile annullare, modificare o ritirare l'ordine. In alcuni casi è possibile annullare con breve preavviso, ad esempio se la merce non è ancora stata inviata alla produzione. In questo caso, vi preghiamo di contattarci il prima possibile per telefono o di inviarci un'e-mail a [email protected].

Se avete un prodotto standard o su misura che non è ancora stato mandato in produzione, contattateci al più presto per telefono o inviateci un'e-mail a [email protected].

Purtroppo non è possibile modificare i prodotti su misura una volta realizzati.

Domande generali sull'ordinazione

Le istruzioni di montaggio dei nostri prodotti sono disponibili nella sezione download:Area download

Gli articoli su misura non possono essere ordinati per telefono. Gli ordini possono essere effettuati solo tramite il nostro negozio online.

Non offriamo un servizio di assemblaggio.

Campioni gratuiti di lamelle sono disponibili solo per le porte da garage. Non sono disponibili campioni per altri articoli.

Se non ricevete una risposta entro 2 giorni lavorativi, siate pazienti. Durante l'alta stagione, a causa dell'elevata domanda dei nostri prodotti e del gran numero di richieste scritte e telefoniche, potrebbe verificarsi un ritardo nell'elaborazione delle e-mail.

Qui è possibile ordinare campioni di pannelli per porte da garage: Campioni gratuiti di lamelle.

Sì, su PianetaTapparelle.it è possibile ordinare gratuitamente campioni di lamelle.

La conferma dell'ordine verrà inviata al vostro indirizzo e-mail poco dopo aver effettuato l'ordine. Se non avete ricevuto la conferma, controllate la vostra cartella spam. Se non trovate la conferma nella cartella spam, contattateci via e-mail. Verificheremo se l'ordine è stato ricevuto.

Per prima cosa controllate la cartella spam e verificate se la conferma dell'ordine è presente. In caso contrario, contattateci per iscritto all'indirizzo [email protected]. Verificheremo se l'ordine è stato ricevuto.

Se tutti i dipendenti sono in conversazione, vi chiediamo di avere pazienza. Se non volete aspettare, inviateci un'e-mail con la descrizione del vostro problema. Ci occuperemo del vostro caso il prima possibile.

Domande sulla richiesta di risarcimento

Il vostro articolo è difettoso o danneggiato? Siamo spiacenti. Per inviare un reclamo, fare clic qui sotto e compilare il modulo di assistenza. Vi preghiamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibile, in modo da poter esaminare rapidamente il vostro reclamo. Servizio e assistenza

I periodi di garanzia possono essere consultati qui:Dichiarazione di garanzia

La Garanzia decorre dalla data della fattura. Per saperne di più, cliccare qui: Dichiarazione di garanzia

In caso di richiesta di garanzia, si prega di contattarci utilizzando il modulo di servizio:Garanzia / Garanzia legale

Non sono coperti da Garanzia i difetti dovuti all'uso improprio del prodotto, all'usura del prodotto, ai prodotti sui quali si è tentato di ripararli e ai prodotti che non sono più nello stato in cui sono stati assemblati.

Se l'articolo consegnato differisce dall'ordine, dalla bolla di consegna o dalla fattura, vi preghiamo di informarci utilizzando il modulo di assistenza qui: Errore / Consegna errata

Si prega di verificare la presenza di danni al pacco subito dopo il ricevimento e, in caso di danni visibili dovuti al trasporto, di segnalarli alla società di trasporti al momento della consegna. Documentate il più possibile i danni sull'imballaggio con delle foto. Firmate quindi la bolla di consegna con le opportune osservazioni sul danno. Vi preghiamo di segnalarci eventuali danni da trasporto via e-mail o tramite il modulo di contatto. Vi contatteremo immediatamente per trovare una soluzione. Se l'autista o il corriere non vi permette di controllare la merce, vi preghiamo di annotarlo sulla bolla di consegna e di informarci via e-mail o tramite il modulo di contatto. Si prega di conservare il materiale di imballaggio per eventuali restituzioni.

Domande sul viaggio di ritorno

I rimborsi vengono generalmente effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.

Se la restituzione avviene nell'ambito di una garanzia o di un reclamo, non vi verrà addebitato alcun costo. Riceverete una nota di restituzione o sarete contattati dalla società di trasporti per il ritiro della merce. Se decidete di restituire il pacco al di fuori di un reclamo (per vari motivi), le spese di trasporto saranno a vostro carico.

Se risulta che avremmo comunque recuperato il pacco nell'ambito di una garanzia o di un reclamo, le spese di trasporto vi saranno rimborsate.

Domande sul ritiro

Avete il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Per esercitare il vostro diritto di revoca, vi preghiamo di compilare il nostro modulo di assistenza:
Ritirare un articolo
Il diritto di recesso non si applica ai beni realizzati su misura o adattati alle esigenze personali del consumatore. Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, consultare la nostra politica di recesso.

Il periodo di recesso previsto dalla legge è di quattordici giorni dal ricevimento della merce. Si prega di notare che gli articoli su misura sono esclusi dal diritto di recesso.

  • L'ordine non rientra nel periodo di cancellazione di 14 giorni.
  • La merce è stata realizzata su misura. Gli articoli su misura sono esclusi dal diritto di recesso.
  • L'articolo presenta segni di utilizzo.
  • L'articolo non è stato restituito nella sua interezza.

I prodotti personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso. Essi sono appositamente adattati alle esigenze personali del cliente e non possono essere rivenduti da noi.

Nel nostro negozio online potete pagare i vostri acquisti utilizzando i seguenti metodi di pagamento: Carte di credito, bonifico bancario, PayPal, Stripe, Klarna, Apple Pay, Google Pay, nonché VISA, MasterCard, Maestro e American Express.

Se al momento dell'ordine avete indicato il vostro numero di partita IVA a nove cifre, dobbiamo prima verificare se questo numero è attivo. Se il numero di partita IVA è attivo, l'IVA del 19% sarà rimborsata al metodo di pagamento utilizzato per l'ordine.

Durante il processo di ordinazione, è necessario inserire il proprio codice fiscale di nove cifre, che verrà controllato dal sistema MIAS (VIES). Se il numero è attivo, l'importo totale del carrello verrà aggiornato. Al punto 3, "Verifica e ordine", verrà visualizzato l'ordine con il prezzo netto.

Le nostre coordinate bancarie sono indicate nella conferma d'ordine che riceverete via e-mail dopo aver effettuato l'ordine.

Purtroppo non è possibile acquistare su fattura su PianetaTapparelle.it.

Non avete ancora ricevuto un'e-mail di conferma? Non preoccupatevi. A volte le nostre e-mail impiegano alcuni minuti per essere inviate, oppure possono finire per sbaglio nella cartella dello spam. Controllate nuovamente tutte le vostre cartelle di posta elettronica entro 30 minuti; se non avete ancora ricevuto l'e-mail, inviate un'e-mail a [email protected] e confermeremo il vostro ordine.

La sicurezza dei vostri dati è fondamentale per noi. I vostri dati personali vengono sempre trasmessi in modo sicuro tramite SSL o TLS durante l'intero processo di ordinazione. Una connessione sicura è riconoscibile dalla stringa "https:/" e dal simbolo del lucchetto nella barra del browser.
Per saperne di più sulla protezione dei dati, cliccate qui: Dichiarazione sulla protezione dei dati

Se avete scelto di pagare in anticipo, dopo aver effettuato l'ordine riceverete una conferma via e-mail contenente le nostre coordinate bancarie. Non esiste una scadenza precisa per il pagamento anticipato. Si prega di notare che la merce verrà inviata in produzione solo dopo aver ricevuto il pagamento.

No, l'ordine può essere inviato in produzione solo dopo aver ricevuto il pagamento completo. Il nostro ufficio contabilità non accetta prove di trasferimento.

Porte di garage

La risposta è un secco no. L'acciaio è troppo pesante per le moderne porte da garage. Inoltre, l'acciaio arrugginisce, cosa che non accade con l'alluminio.
Inoltre, le superfici dei profili in alluminio possono essere rivestite con una vernice resistente e spessa, che ha anche un ottimo aspetto. Con le porte da garage in alluminio non è necessario riverniciare o proteggere dalla ruggine.

Tutte le porte da garage Pianetatapparelle sono conformi agli standard normativi DIN-EN. E questo è importante! Come proprietario di una porta da garage, andate sul sicuro. Non scendete a compromessi. Leggete cosa prescrive la legge.
Quando si installano le porte da garage, è necessario rispettare le caratteristiche di sicurezza stabilite dalla norma europea 13241-1. In qualità di proprietari e gestori, dovete soddisfare questi requisiti con la vostra porta di garage privata. Le disposizioni di sicurezza elencate sono estratti della norma. Non sono riprodotte parola per parola. Devono essere rispettati altri requisiti.
Estratti dallo standard europeo :
Controllo manuale (punto 4.4)
In caso di interruzione dell'alimentazione o di guasto dell'azionamento della porta, una persona bloccata deve poter lasciare il locale. Ciò può essere ottenuto con una seconda uscita o con lo sblocco di emergenza della porta dall'interno. Per le porte a rullo, questa opzione è disponibile con un costo aggiuntivo.
Bordo di sicurezza/chiusura principale (punto 4.5)
Per tutte le porte da garage automatiche con controllo radio/ad impulsi, il bordo di chiusura principale deve essere dotato di una barra di contatto di sicurezza. Ciò significa che se viene rilevato un ostacolo nell'area di corsa, la porta deve fermarsi ed eliminare l'ostacolo durante la salita. Per le porte avvolgibili, il dispositivo di sicurezza è disponibile a un costo aggiuntivo.
Sicurezza contro le cadute
Le porte da garage devono essere messe in sicurezza contro le cadute e i movimenti incontrollati non compensati non appena la forza sul bordo di chiusura principale supera i 20 kg. Le porte avvolgibili RP 77 sono dotate di serie di un dispositivo di sicurezza che disattiva elettricamente il sistema della porta e lo arresta meccanicamente se necessario.
Ogni porta deve essere dotata di un dispositivo di isolamento che scolleghi tutti i conduttori in entrata. Questi devono essere protetti contro il riavvio accidentale o non autorizzato. Per le porte da garage con kit di radiocomando (a pagamento), questo è garantito dalla spina Schuko. Per le installazioni fisse, è necessario un interruttore generale.

Con le nostre porte avvolgibili da garage, l'intero soffitto del garage può essere utilizzato come spazio di archiviazione, poiché la porta viene arrotolata in un alloggiamento compatto in alluminio in posizione aperta. Grazie a questa struttura, potete utilizzare l'intera superficie del soffitto del vostro garage per riporre oggetti come borse da jet, attrezzature sportive o portatutto.

Le nostre porte da garage in alluminio sono veramente su misura. Ciò significa che la vostra porta viene realizzata esattamente al millimetro secondo le dimensioni desiderate. Esistono anche misure standard che potete acquistare a un prezzo inferiore nel nostro negozio online. Potete scegliere tra una vasta gamma di colori.

Quando si tratta di sicurezza, il legislatore prescrive numerosi standard che le nostre porte da garage e le nostre tapparelle soddisfano pienamente o addirittura superano. Il rilevamento automatico degli ostacoli previene gli incidenti prima che si verifichino. In questo modo è possibile proteggere persone, porte e oggetti da eventuali danni.
Tutti i sistemi di porte sono costruiti in conformità alle caratteristiche di sicurezza dello standard europeo 13241-1.

Il motore elettrico è un'ovvia comodità per le porte di garage. Viene persino fornito di serie con Pianetatapparelle. Un telecomando aggiuntivo per le porte di garage è una delle opzioni più comode che si possano immaginare. Per le porte da garage è disponibile, a pagamento, un'unità di controllo per il telecomando. Uno sblocco di emergenza aggiuntivo assicura che una persona bloccata possa aprire la porta dall'interno in caso di interruzione di corrente.

Un professionista può installare le porte in poche ore. La manutenzione è molto semplice per voi proprietari: pulite la superficie della porta più volte all'anno con acqua pulita prima di asciugarla, quindi applicate un detergente speciale. Con questa manutenzione, potrete godervi la vostra porta da garage per molti anni a venire.

Offriamo motori tubolari meccanici, elettronici e radiocomandati con le seguenti caratteristiche: meccanici - la regolazione dei punti finali deve essere effettuata tramite le viti di regolazione sulla testa del motore elettronici - la regolazione dei punti finali avviene tramite la manopola di regolazione sul motore o tramite un cavo di regolazione radiocomandato - la regolazione dei punti finali avviene tramite il telecomando, la manopola di regolazione sul motore o tramite un cavo di regolazione.

Le dimensioni dell'ordine dipendono dal tipo di montaggio scelto, dal tipo di lamelle, dalla larghezza delle due guide e dall'altezza del cassonetto.
Se desiderate installare la vostra Tapparella in un'apertura a muro, dovete fornirci la dimensione libera. Si prega di notare che è necessario misurare l'ingombro in più punti e fornire sempre l'ingombro più piccolo e più stretto (il punto più stretto dell'apertura): una tapparella troppo grande non entrerà nell'apertura prevista.
Se volete installare la vostra Tapparella a parete, dovete prima misurare le dimensioni libere nella parte anteriore della nicchia e in diversi punti e prendere nota della dimensione più grande (il punto più largo dell'apertura). Si noti che per questo tipo di installazione è necessario aggiungere la larghezza delle due guide per tapparelle e l'altezza del cassonetto per ottenere le dimensioni finali.
Per le lamelle ALU RP52, si utilizzano guide per tapparelle larghe 66 mm in combinazione con un cassonetto 205 (fino a un'altezza di 2500 mm) o guide per tapparelle larghe 75 mm in combinazione con un cassonetto 250 (a partire da un'altezza di 2500 mm).
Per le lamelle ALU RP55, le guide per tapparelle larghe 75 mm vengono utilizzate in combinazione con un cassonetto da 250 mm.
Per le lamelle ALU RP77, le guide per tapparelle di 90,5 mm di larghezza vengono utilizzate in combinazione con un cassonetto da 300 e 360.

Sì, i nostri motori tubolari possono essere dotati di un dispositivo per il funzionamento di emergenza. Pianetatapparelle offre diversi sistemi di sblocco di emergenza, progettati per l'uso esterno. In caso di interruzione dell'alimentazione, la vostra Tapparella può essere azionata manualmente. Gli sbloccatori di emergenza sono disponibili in diverse versioni: manovella di emergenza, occhiello con asta esagonale, azionamento manuale con cuscinetto articolato e sblocco di emergenza bloccabile. Si noti che l'NHK è un dispositivo di sicurezza aggiuntivo, ma altamente raccomandato, soprattutto per i garage privi di altre uscite.

Lo sblocco di emergenza è un dispositivo di sicurezza per le porte di garage che viene utilizzato quando l'alimentazione elettrica viene interrotta. Grazie all'NHK, la tapparella può essere azionata manualmente dall'esterno. Questo dispositivo è essenziale per i garage che non hanno un ulteriore accesso all'interno e sono accessibili solo attraverso la porta del garage. Offriamo uno sblocco di emergenza come accessorio per le Tapparelle.

Pianetatapparelle offre dispositivi di sicurezza meccanici ed elettronici che impediscono alla porta del garage di colpire persone, animali, veicoli o altri ostacoli. Per una maggiore sicurezza, sono disponibili come opzioni fotocellule, barre di sicurezza collegate a cavi e lame di sicurezza radio.

Il rilevamento degli ostacoli (o rilevamento del blocco) è una funzione di sicurezza delle tapparelle. Grazie al rilevamento degli ostacoli, il motore si ferma automaticamente e inverte la direzione se la tapparella è bloccata da un ostacolo, in modo che nessuno rimanga intrappolato o ferito.

Su Pianetatapparelle è possibile ottenere ricambi originali per la riparazione di tapparelle, porte da garage e porte sezionali. Basta compilare il seguente modulo: Ordinare i pezzi di ricambio

Le nostre Tapparelle sono conformi alle norme europee in materia di sicurezza. Per prevenire infortuni e incidenti, il vostro garage dovrebbe essere dotato di una delle seguenti opzioni:
  • Barra di contatto / dispositivo di sicurezza del bordo di chiusura
  • Fotocellula
  • Dispositivo di sicurezza avvolgibile

Il dispositivo di sicurezza antiribaltamento è un dispositivo di sicurezza meccanico per tapparelle che impedisce al telo avvolgibile di uscire in caso di malfunzionamento, bloccando meccanicamente l'albero in acciaio. Si tratta di un dispositivo di sicurezza molto importante, in quanto evita non solo danni materiali ma anche lesioni personali. La protezione antiribaltamento è sempre inclusa gratuitamente nelle tapparelle a 77 lamelle. Per le Tapparelle 52 e 55 è possibile ordinare un dispositivo antiribaltamento con un costo aggiuntivo, ma vi consigliamo di considerare gli aspetti di sicurezza della vostra tapparella.
La protezione antiribaltamento può essere ordinata per tapparelle di peso pari o superiore a 20 kg.

Quando viene installata come tapparella sinistra, la parte anteriore del cassonetto è rivolta verso l'esterno e quella posteriore verso l'interno. In caso di tapparella sinistra, la curvatura della tenda è diretta verso il garage. La tapparella sinistra è adatta per il montaggio sulla porta e sulla parete (dall'esterno).

Quando viene installata come tapparella destra, la parte anteriore del cassonetto della tapparella è rivolta verso il garage e la parte posteriore verso l'esterno. Le lamelle si curvano verso l'esterno. La tapparella destra è adatta per il montaggio sulla porta e sulla parete (dall'interno).

La dimensione libera (o dimensione di apertura) si riferisce alla larghezza e all'altezza di un'apertura. Si noti che la dimensione libera non è una dimensione di passaggio!

La dimensione finita si riferisce alle dimensioni dell'avvolgibile finito, comprese le barre di chiusura, il cassonetto e le guide per tapparelle.

La scelta del motore dipende dalle esigenze personali. È possibile scegliere tra diversi motori elettrici tubolari di diversi produttori, che sono anche equipaggiati in modo diverso (ad esempio, motori con dispositivi NHK). Non è necessario scegliere la potenza del motore, che viene regolata automaticamente.

La causa più comune dell'inceppamento di una tapparella è l'installazione non corretta.
È importante non rimuovere la tapparella quando è in posizione abbassata, ma in posizione verticale, perché quando è in posizione abbassata, il dispositivo di sicurezza antisganciamento (se presente) può attivarsi e bloccare l'intera tapparella, per cui è necessario ripristinare il dispositivo di bloccaggio.

Lo sblocco di emergenza deve essere sempre azionato con attenzione e lentamente. Una rotazione troppo rapida può causare l'inceppamento del dispositivo anti-svolgimento e danneggiare la maniglia di sblocco di emergenza.

Si consiglia di fare clic sui pulsanti Dettagli durante il processo di ordinazione e di leggere attentamente le descrizioni. Troverete tutte le informazioni importanti per ordinare correttamente e senza problemi, nonché le istruzioni e i prerequisiti.

Si noti che esistono differenze essenziali tra i comandi.

ROLLUS Il comando per tapparelle è un comando con ricevitore radio. Con questo comando non ci sono altre opzioni di collegamento, ad esempio per pulsanti, fotocellule, ecc. Il set comprende due trasmettitori manuali a 1 canale.

SOMFY ROLLIXO RTS funziona in modalità automatica SOLO con una barra di contatto. È possibile collegare i seguenti elementi di controllo e sicurezza: pulsante a chiave, tastiera a codice, fotocellule, trasmettitore radio a parete, barre di contatto di sicurezza, spie luminose. Il set comprende due trasmettitori portatili KeyGo a 4 canali.

SOMFY AXROLL RTS consente di controllare la tapparella in modalità toggle (commutazione a impulsi) o con comandi definiti di salita e discesa. È possibile collegare i seguenti componenti di controllo e sicurezza: pulsante a chiave, tastiera a codice, fotocellule, trasmettitore radio a parete, barre di contatto di sicurezza. Si noti che per Axroll è possibile solo una barra di contatto cablata. Il set comprende due trasmettitori portatili KEYTIS a 2 canali.

L'installazione di una tapparella con fotocellula o barra di contatto ha un impatto diretto sulla sicurezza della porta del garage. Con una fotocellula o una barra di contatto, non solo i bambini piccoli o gli animali sono protetti dagli incidenti, ma anche i veicoli sono protetti dai danni. Sebbene questi dispositivi di sicurezza siano montati come extra sulle porte di garage, sono molto importanti per la vostra sicurezza e sono da noi altamente raccomandati. Non correte rischi! L'acquisto di una porta di garage è una questione di fiducia.

Il relè di comando multipunto MR2 è un selettore di passo e viene utilizzato per controllare un azionamento. Si utilizza quando si desidera controllare la tapparella da più interruttori. Si noti che per controllare l'azionamento da due punti di controllo è assolutamente necessario un relè di controllo multipunto. Nota bene MR2 non è un'unità di controllo e non è un'unità di radiocomando!

Per controllare una tapparella si utilizza un sistema di controllo. Se avete acquistato più porte, avrete bisogno di più comandi.

Non è possibile determinare da soli le dimensioni dell'involucro a Pianetatapparelle. L'involucro verrà automaticamente adattato all'altezza del panzer.

Il primo foro (visto dal basso) si trova a circa 100 mm dall'estremità della guida per tapparella. Tra i fori successivi c'è una distanza di circa 400-500 mm (a seconda delle dimensioni della porta).

Quando si sceglie uno sblocco di emergenza, si deve tenere conto del tipo di montaggio e del tipo di azionamento scelto. Innanzitutto, è necessario scegliere un azionamento con funzione NHK come modalità di controllo. Quindi, decidere se lo sblocco di emergenza deve essere montato all'esterno (ad esempio, si consiglia una versione con serratura) o all'interno del garage (ad esempio, un'asta esagonale con un occhiello).

No, il servizio di misurazione non comprende la consulenza in loco. Nell'ambito del servizio di misurazione, saremo lieti di fornirvi una consulenza telefonica. Dopo la misurazione presso la vostra sede, si terrà una consulenza telefonica. Riceverete quindi un preventivo personalizzato.

Le tapparelle destre e sinistre determinano la curvatura delle lamelle. Il lato di comando determina il lato di funzionamento della vostra tapparella; le denominazioni "sinistra" e "destra" si riferiscono alla vista dall'interno verso la tapparella.

Impostazione di Axroll-somfu JPG Importante! Impostare prima i limiti sul motore IMPORTANTE! Se si impostano i limiti sul motore con il comando collegato, impostare P0 su "05" - è quindi possibile aprire e chiudere la porta premendo i pulsanti "+" e "-".Dopo l'impostazione dei limiti, è necessario ripristinare la modalità a impulsi! A tal fine, impostare P0 su 02. A) Programmazione del comando senza fotocellula o barra di contatto: impostare i parametri P1-00, P2-00, P3-00, P4-01, P5-00.

B) Programmazione della centralina con fotocellula: impostare i parametri P1-00, P2-02, P3-00, P4-01, P5-00. C) Programmazione della centralina con barra di contatto: P1-02, P2-00, P3-00, P4-01, P5-04 Al termine, passare a C1 per salvare i parametri.

È possibile cancellare le vecchie impostazioni con : - Passare a P9 e premere il tasto "+" per almeno 3 secondi finché non appare "- -", in modo da cancellare i trasmettitori dal ricevitore.

Passare a P8 - impostare "00". Ora premete un tasto del trasmettitore e poi il tasto "+" del ricevitore finché sul display non appare "- -". Alla fine, tornate a C1 usando le frecce. A questo punto tutto dovrebbe essere salvato correttamente e, se i parametri sono impostati in questo modo, tutto dovrebbe funzionare perfettamente.

Le possibili cause sono :
  • Manca l'alimentazione di rete: Verificare innanzitutto la presenza della tensione di alimentazione a 230 V.
  • Errore di collegamento: Collegare il motore secondo lo schema elettrico.
  • Il cavo di collegamento è danneggiato: Controllare che il cavo di collegamento non sia danneggiato.
  • L'azionamento tubolare è surriscaldato: Lasciare raffreddare l'azionamento, che dovrebbe essere pronto per il funzionamento dopo alcuni minuti.

È probabile che il cablaggio sia stato collegato in modo errato e che le linee di controllo siano invertite. Controllare innanzitutto l'alimentazione e, se necessario, scambiare il filo nero con quello marrone.

Le possibili cause sono :
  • La tenda ha urtato un ostacolo e il rilevamento dell'ostacolo ha bloccato il motore. Rimuovere l'ostacolo o il ghiaccio.
  • È stata attivata la protezione termica: lasciare raffreddare il motore per circa 30 minuti.
  • È stato attivato il rilevamento di ostacoli, ad esempio a causa di punti duri nelle guide per tapparelle o di una meccanica difficile: pulire le guide per tapparelle e rimuovere gli ostacoli. Riparare il meccanismo della Tapparella.

Tapparelle rinnovate

Nel nostro configuratore è possibile scegliere tra forme di cassonetto quadrate, semitonde e a quarto di tondo. Tutti i cassonetti per avvolgibili rinnovati sono profilati, stabili e chiusi su 4 lati. Sono realizzati con bobine di alluminio. Le bobine sono anelli di alta qualità del materiale corrispondente utilizzato nella lavorazione dei metalli. L'alluminio che utilizziamo è un materiale a nastro verniciato di alta qualità che lavoriamo al millimetro. Qualunque sia il cassonetto per tapparella scelto, riceverete sempre un prodotto di qualità che soddisfa i più alti standard qualitativi e che vi accompagnerà per molti decenni.

Tutte le doghe disponibili nel nostro configuratore sono assicurate contro lo slittamento laterale: doghe in alluminio con clip di bloccaggio in PVC e doghe in PVC con chiodi di fissaggio in acciaio inox.

Offriamo i seguenti formati di lamelle:
Lamelle in alluminio: ALU 37 mm, ALU 39 mm e ALU 52 mm.

Lamelle in plastica: PVC 37, PVC 52.

Si tratta della direzione di curvatura dei profili delle lamelle: in che direzione sono rivolte se si sceglie un'opzione di montaggio a rullo destro o sinistro. Nel montaggio a rullo sinistro, il lato anteriore del cassonetto è rivolto verso l'esterno e il lato posteriore del cassonetto verso l'interno. La curvatura della tapparella è rivolta verso il garage quando è installata come avvolgibile sinistro. La tapparella sinistra è adatta per l'installazione in una porta o su una parete (dall'esterno). Quando è installata come tapparella destra, il lato anteriore del cassonetto è rivolto verso l'interno e quello posteriore verso l'esterno. Le lamelle si curvano verso l'esterno. La tapparella destra è adatta per l'installazione in una nicchia o su una parete (dall'interno).

Ciò dipende dall'opzione di montaggio scelta. Quando è installato come rullo sinistro, il lato curvo del profilo a lamelle è rivolto verso la finestra. Quando è installato come rullo destro, il lato curvo del profilo si alza verso la facciata esterna.

Offriamo motori tubolari meccanici, elettronici e radiocomandati con le seguenti caratteristiche:
  • meccanici - La regolazione dei punti finali deve essere effettuata tramite le viti di regolazione sulla testa del motore
  • elettronici - La regolazione dei punti finali avviene tramite la manopola di regolazione sul motore o tramite un cavo di regolazione
  • radiocomandati - La regolazione dei punti finali avviene tramite il telecomando, la manopola di regolazione sul motore o tramite un cavo di regolazione

Per convertire una tapparella esistente in un sistema di comando motorizzato, sono necessari i seguenti elementi:
  • Un albero per tapparella di forma ottagonale di 40-70 mm (se non è presente l'albero ottagonale, si deve scegliere il diametro dell'albero già installato)
  • Un motore per tapparella (deve essere scelto in base all'albero)
  • Nella maggior parte dei casi di conversione, si rimuove solo l'albero e si sostituisce la staffa laterale con la staffa del motore sul lato del motore, in modo che l'albero possa essere reinstallato.

La tapparella rinnovata può essere azionata con un motore elettrico tubolare, una cinghia o un argano a manovella. Le Tapparelle elettriche possono anche essere dotate di un sistema radio.

  • Con una tapparella dotata di motore elettrico non sono necessarie cinghie, per cui il design degli interni non viene stravolto.
  • Il noioso funzionamento manuale di una tapparella rinnovata appartiene al passato.
  • Le tapparelle possono essere azionate via cavo o via radio.
  • Le tapparelle si azionano comodamente premendo un pulsante, una soluzione perfetta per le persone anziane o con mobilità ridotta.
  • Il grande vantaggio della sicurezza: i motori tubolari impediscono il sollevamento della tenda della tapparella.
  • Il funzionamento del motore è silenzioso e offre un grande comfort.

I motori tubolari non necessitano di alcuna manutenzione tecnica, anche se il motore può essere danneggiato da un componente della tapparella non correttamente mantenuto. Si consiglia pertanto di pulire regolarmente l'intera tapparella.

È normale che un motore si riscaldi molto rapidamente durante il funzionamento. In caso di surriscaldamento, un interruttore termico spegne il motore per evitare danni. Una volta raffreddato, il motore può essere riavviato.

I fine corsa sono inclusi solo:
  • Per un profilo di lamelle da 52 mm: in questo caso, i fine corsa sono disponibili solo con un azionamento motorizzato con rilevamento degli ostacoli. I finecorsa sono sempre montati sulla barra terminale.
  • Per un profilo di lamelle da 37 mm e 39 mm: in questo caso, i finecorsa sono disponibili solo con un azionamento motorizzato con rilevamento degli ostacoli. Si noti che in questo caso la funzione di fine corsa è svolta da un blocco in plastica sulla barra terminale.

Se ci chiedete una risposta onesta, dobbiamo fare riferimento all'estetica e al fatto che questa risposta deriva solo dall'interazione tra la facciata della vostra casa o della finestra e le persiane, gli scuri standard o le persiane interne.

Come esperti, non dobbiamo nascondere la nostra conoscenza delle persiane e delle altre soluzioni per le finestre.

Tecnicamente, la soluzione per la vostra finestra può essere una sola: la persiana in alluminio o plastica. Combinano un'estetica chiara con proprietà superiori in termini di isolamento termico e acustico. Inoltre, offrono soluzioni flessibili in termini di funzionamento. Al giorno d'oggi, non solo è possibile utilizzare una manovella o un avvolgitore a cinghia per azionare le persiane, ma è anche possibile scegliere un azionamento elettrico e regolarlo e azionarlo tramite il comando centrale della casa o via radio. Si tratta di vantaggi che consentono di risparmiare denaro e di proteggere l'ambiente dopo l'installazione. Con i prezzi dell'energia in aumento, questi sono argomenti che si ripagano fin dal primo giorno.

Alcune decisioni prese al momento della costruzione della casa non possono più essere modificate. Se avete scelto di non installare le tapparelle quando la vostra casa è stata costruita, installarle in seguito non dovrebbe essere un problema. In questo caso, le Tapparelle con cassonetto esterno offrono una soluzione estetica e funzionale.

Le tapparelle ristrutturate sono particolarmente adatte per il retrofit. Vengono installate davanti alla finestra nell'apertura della stessa. In alternativa, possono essere montate anche sulla facciata. La corretta installazione di una Tapparella rinnovata richiede pochi e semplici passaggi. Questi non comportano nemmeno un grande disordine.

Inoltre, l'installazione di tapparelle con cassonetto esterno di alta qualità consente di risparmiare energia e quindi denaro. Da quando in Germania è entrata in vigore l'ordinanza sul risparmio energetico (EnEv), le tapparelle rinnovate sono diventate un'opzione per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico richiesti.

Forse vi interesserà sapere che in estate è possibile bloccare quasi il 100% dei raggi solari ombreggiando con una tapparella rinnovata. Si tratta di energia risparmiata che non è necessario utilizzare per raffreddare la casa. In inverno, una tapparella ristrutturata di alta qualità e installata correttamente può far risparmiare fino al 25% del calore che altrimenti andrebbe perso attraverso la finestra.

Grazie al sistema, i percorsi di trasferimento del suono, del freddo e del calore tra la parete esterna e lo spazio interno sono praticamente eliminati. Con le tapparelle rinnovate, le tapparelle non sono alloggiate nella parete, ma nel cassonetto delle tapparelle davanti alla parete. Ciò significa che non si crea un'intercapedine sopra la finestra, come invece accade con i cassonetti tradizionali.

Un'ultima cosa: le nostre tapparelle rinnovate sono disponibili in molti colori e design diversi.

Una persiana chiusa non solo offre un'eccellente protezione dai raggi solari, ma è anche un modo ideale per risparmiare energia durante i mesi invernali. La protezione termica può essere migliorata fino al 45% grazie allo strato d'aria tra la persiana e la finestra. Di conseguenza, è possibile risparmiare quasi il 10% dei combustibili primari. Il rumore della strada si riduce fino a 10 decibel quando la persiana è chiusa. Le persiane moderne sono altamente raccomandate per chiunque voglia risparmiare energia. Quando la persiana è chiusa, risparmia energia sia in inverno che in estate. In estate, il sole spesso riscalda in modo fastidioso le nostre case e i nostri appartamenti. Il calore rimane all'esterno se si chiude la persiana sul lato soleggiato della casa o dell'appartamento. Le nostre persiane consentono di risparmiare quasi il 100% di energia, che altrimenti si avrebbe grazie alla luce solare non ostacolata. Questa energia viene conservata. Dopo tutto, si può fare a meno di condizionatori o ventilatori, e in inverno il risparmio energetico è altrettanto impressionante. La parola chiave è energia di riscaldamento. Gran parte di questa viene dispersa attraverso le finestre. Il risparmio in inverno è di circa il 45%. Lo strato d'aria tra la persiana e la finestra sviluppa questo grande potere isolante e consente un risparmio di circa il 10% sui combustibili primari per il riscaldamento.

  • Le persiane in alluminio offrono vantaggi unici che né il legno né altri materiali sono in grado di eguagliare.
  • Le persiane in alluminio possono essere prodotte con estrema precisione.
  • Durata e manutenzione, pochi altri materiali sono altrettanto facili da mantenere e conservare.
  • Le persiane in alluminio non arrugginiscono e, a differenza del legno, non si gonfiano.
  • Rapporto qualità-prezzo, il rapporto tra il basso prezzo di acquisto e l'alta qualità delle persiane non ha eguali con l'alluminio.

Molte case di nuova costruzione sono ora dotate di persiane. Qual è la scelta migliore tra alluminio e plastica? Dipende in parte da ciò che si desidera da una persiana. Una persiana in plastica è più economica di una in alluminio. Entrambi i tipi di persiana proteggono dai curiosi e quando si tratta di oscurare, di sera o anche di giorno, entrambe le varianti fanno lo stesso lavoro. Se si opta per una persiana in alluminio, si ottiene anche la protezione più resistente contro neve, grandine e vento. I profili in alluminio più robusti offrono anche una migliore protezione contro le effrazioni e garantiscono la brillantezza dei colori per decenni.

Le dimensioni dell'ordine sono sempre le dimensioni finali delle Tapparelle rinnovate. Si prega di notare che è necessario prima decidere il tipo di installazione e poi misurare le dimensioni finali secondo le istruzioni di misurazione. Per informazioni dettagliate, consultare le istruzioni di misurazione sulla pagina del prodotto.

Prima dell'installazione, è essenziale fissare il fermo (la parte finale che blocca la griglia) nella Guida per tapparella! In caso contrario, la rete non si bloccherà correttamente.

Istruzioni per l'installazione della zanzariera avvolgibile

La protezione dagli insetti non ha freni. Se la si lascia andare, si rialza rapidamente. La zanzariera è fermata da un blocco (un pezzo finale), che deve essere fissato durante l'installazione nella guida per tapparella.

Questo non è possibile. La protezione dagli insetti si srotola sempre completamente verso l'alto. La tenda si ferma solo nella parte inferiore della guida per tapparella.

Porte sezionali

Un portone sezionale è composto da diverse parti, chiamate sezioni. Queste sono collegate tra loro da cerniere. Il vantaggio di un portone sezionale rispetto a un portone a battente o basculante è che si apre verticalmente e non richiede spazio davanti al portone.

Una porta basculante è una porta integrata nel pannello della porta, che consente di accedere al garage senza dover aprire l'intera porta.

In generale, sì, ma occorre tenere conto delle condizioni specifiche del produttore.

La protezione anti-trappola per le dita sui portoni sezionali è integrata nel design e impedisce la formazione di spazi vuoti che potrebbero rappresentare un rischio di lesione in caso di spostamento delle sezioni.

In caso di interruzione di corrente, il motore può essere disinnestato tirando il "cavo di emergenza" e la porta può essere aperta manualmente. Per i garage senza accesso supplementare, è necessario prevedere uno sblocco di emergenza esterno.

Tapparelle

  • Dovete misurare la vostra persiana dall'esterno. Poiché la finestra viene osservata dall'esterno, è necessario trasferire le misure dell'ordine anche nel configuratore!
  • Tuttavia, il lato dell'ordine viene determinato dall'interno!
  • Tutte le dimensioni sono indicate in millimetri.

Le molle di sicurezza sono incluse nel prezzo e vengono fornite senza costi aggiuntivi. Per un fissaggio sicuro, è necessario montare una molla di sicurezza sulla persiana ogni 40-50 cm. Sono necessarie:
  • 3
    molle di sicurezza per una persiana larga 100 cm
4
    molle di sicurezza per una persiana larga 150 cm
5
    molle di sicurezza per una persiana larga 200 cm

Le nostre persiane presentano vantaggi e svantaggi a seconda del materiale.

Le persiane in plastica sono utilizzate principalmente per oscurare e schermare piccole finestre. Le persiane in PVC sono leggere. A causa della loro flessibilità, le persiane in plastica sono adatte solo per finestre di larghezza fino a 1600 mm.

Le persiane in alluminio offrono un migliore isolamento termico, un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e una buona protezione contro le effrazioni. A differenza dei modelli in plastica, le persiane in alluminio sono adatte a finestre piccole e grandi fino a 3600 mm di larghezza.

Le nostre persiane sono protette contro i movimenti laterali. Queste protezioni sono chiamate fermi. Sia le persiane in plastica che quelle in alluminio sono dotate di questi fermi.

Per le persiane in alluminio, i fermi laterali sono in plastica e sono fissati a sinistra e a destra di ogni seconda barra.

Per le persiane in plastica si utilizzano fermi in acciaio inox.

Domande dopo l'ordine

Non appena il vostro ordine è pronto per essere spedito, lo affidiamo a un servizio di spedizione (per pacchi fino a circa 2 m di lunghezza) o al nostro trasporto (quando il pacco supera i 2 m di lunghezza). Riceverete quindi una conferma di spedizione via e-mail. Questa contiene il vostro numero di pacco individuale con un link di tracciamento nel caso di un servizio di spedizione. Il link di tracciamento vi informa sulla posizione attuale del vostro pacco e sulla data di consegna prevista. Per le spedizioni con trasporto proprio, non riceverete un numero di pacco, ma sarete informati sui tempi di consegna con 1 o 3 giorni di anticipo tramite e-mail o telefono. Si prega di controllare anche la cartella spam.

Riceverete automaticamente un numero di pacco individuale via e-mail dopo che la merce è stata spedita con un servizio di consegna pacchi. Per le spedizioni con trasporto proprio, non riceverete un numero di pacco, ma sarete informati dei tempi di consegna con 1 o 3 giorni di anticipo tramite e-mail o telefono. Se non riuscite a trovare l'e-mail, controllate prima la cartella spam.

Se non avete ricevuto una conferma di spedizione, controllate la cartella spam. Si prega di notare che la conferma di spedizione con il numero di tracking verrà inviata solo quando la merce sarà pronta per la spedizione e solo nel caso di un servizio pacchi (per pacchi fino a circa 2 m di lunghezza).

Se non avete ancora ricevuto una conferma di spedizione, ciò può significare che la vostra merce non è ancora stata consegnata al nostro trasporto a causa dell'aumento del volume durante l'alta stagione. Sarete informati via e-mail non appena la merce sarà pronta per la spedizione. Se non ci avete ancora comunicato il vostro numero di telefono attuale, vi preghiamo di inviarcelo via e-mail. Il nostro corriere ha bisogno del vostro numero di telefono per informarvi di una possibile data di consegna, per risolvere eventuali incongruenze nell'indirizzo o per avvisarvi un'ora prima della consegna.

Se non avete ricevuto una consegna nonostante la notifica telefonica o scritta, la procedura più rapida è quella di contattare direttamente il nostro trasportatore per iscritto o per telefono. Altrimenti, vi preghiamo di informarci via e-mail o tramite il modulo di contatto, indicando il numero d'ordine, e vi chiariremo il motivo per cui non avete ancora ricevuto il vostro ordine.

Controllare prima la cassetta delle lettere, perché il corriere potrebbe aver lasciato un biglietto che indica dove si trova il pacco. In caso contrario, contattateci via e-mail. Chiederemo al corriere una prova di consegna del pacco con la firma del destinatario. Se la firma non corrisponde, vi informeremo sui passi successivi. Se non è possibile rintracciare il pacco, faremo riprodurre il vostro ordine e ve lo invieremo nuovamente. Se la merce è stata lasciata in vostra assenza senza conferma o autorizzazione, vi preghiamo di informarci anche via e-mail o tramite il modulo di contatto.

Potete autorizzare per iscritto il corriere o il nostro servizio di trasporto a consegnare il pacco in un luogo di vostra scelta, oppure incaricare un vicino di ricevere il pacco per voi. Se però non siete in casa al momento della consegna e non c'è altro modo di consegnare la merce, vi verrà lasciato un avviso di consegna nella cassetta delle lettere. L'avviso di consegna indica se è stato effettuato un primo tentativo di consegna o, nel caso di un servizio di corriere, se il pacco è stato portato in un punto di smistamento per il ritiro. Nel caso di un trasporto proprio, vi contatteremo via e-mail o telefono per informarvi di un nuovo orario di consegna o per concordare un nuovo appuntamento. Se non siete presenti al momento della consegna, il vostro pacco dovrà essere riprogrammato per una seconda consegna.

Si prega di controllare la consegna immediatamente dopo il ricevimento della merce per verificare la presenza di eventuali danni e, in caso di danni da trasporto visibili, di segnalarli al vettore al momento del ricevimento della consegna. È preferibile documentare il danno sull'imballaggio con fotografie. Firmare quindi la bolla di consegna con i dettagli del danno. Vi preghiamo di comunicarci eventuali danni da trasporto via e-mail o tramite il modulo di contatto. Vi contatteremo immediatamente per trovare una soluzione. Se l'autista o il corriere non vi permette di controllare la merce, vi preghiamo di annotarlo sulla bolla di consegna e di informarci via e-mail o tramite il modulo di contatto. Si prega di conservare l'imballaggio per un'eventuale restituzione.

Il metodo di spedizione dell'ordine dipende dal peso e dalle dimensioni dei prodotti ordinati. Non tutti i pacchi vengono inviati tramite corriere. Le spedizioni più grandi, a partire da 2 m di lunghezza, come tapparelle o porte a rullo, vengono consegnate con il nostro trasporto. In questo caso, riceverete una conferma di spedizione e il nostro trasportatore vi informerà via e-mail prima della data di consegna. Se l'ordine è composto da più colli diversi, è possibile che alcuni vengano consegnati dal corriere e altri dal nostro trasportatore in date diverse. Lavorando con la nostra azienda di trasporti, garantiamo che la vostra consegna sia in mani sicure e che vi raggiunga senza problemi.

Domande prima dell'ordine

Non appena la merce è pronta per la spedizione, riceverete automaticamente via e-mail una conferma di spedizione comprensiva di un numero di tracciamento in caso di consegna tramite servizio pacchi. In caso di consegna con trasporto proprio, non riceverete un numero di tracciamento. Sarete informati della data di consegna con 1-3 giorni di anticipo tramite e-mail o telefono. Nota bene: se la vostra spedizione è composta da più pacchi, può accadere che alcune parti dei pacchi vengano consegnate con il servizio pacchi e altre con il nostro trasporto e che arrivino in giorni diversi. Il metodo di consegna del vostro ordine dipende dal peso e dalle dimensioni dei prodotti ordinati.

I tempi di consegna attuali sono disponibili qui: Tempi di consegna e costi di spedizione

La consegna avviene fino alla porta d'ingresso inferiore. Il nostro servizio di trasporto offre la consegna a due persone, il che rappresenta un indubbio vantaggio per i nostri clienti durante la consegna, soprattutto per le tapparelle grandi e pesanti.

I nostri trasporti consegnano solo prodotti Pianetatapparelle direttamente ai nostri clienti. I clienti vengono sempre avvisati delle consegne via e-mail con 1 o 3 giorni di anticipo. Se in quella data non siete disponibili a ricevere la consegna, potete darci il permesso di lasciare il pacco presso di noi (ad esempio davanti alla porta di casa, nel garage) o incaricare un vicino di casa di accettare la consegna per voi. Con il nostro trasporto, garantiamo che il vostro ordine sia in mani sicure durante il trasporto e lo scarico e che la spedizione sia completamente gratuita per voi.

Le tapparelle, i grembiuli per tapparelle e le porte avvolgibili sono imballati in una scatola di cartone di alta qualità, il cui interno è rinforzato con pannelli di fibra su entrambi i lati per evitare ammaccature. Il prodotto è inoltre avvolto in pluriball e l'interno della scatola è riempito di polistirolo, per ridurre al minimo i danni durante il trasporto.

Purtroppo, al momento non offriamo consegne espresse in 24 ore, quindi vi preghiamo di tenerlo presente.