Dichiarazione di Garanzia
Con l'acquisto di un prodotto, Pianetatapparelle.it offre ai consumatori specifici periodi di garanzia, che decorrono dalla data della fattura.
Durata della garanzia
Il consumatore ha diritto a una garanzia legale di 2 anni, come previsto dalla Direttiva Europea 1999/44/CE.
Alcuni dei nostri prodotti beneficiano tuttavia di un periodo di garanzia più lungo.
I dettagli della garanzia sono indicati in ogni scheda prodotto.
Se un prodotto acquistato dovesse presentare un guasto durante il periodo di garanzia, saremo lieti di offrire il relativo servizio di assistenza.
I vostri diritti di garanzia previsti dalla legge — come il rimedio, la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo (ai sensi dell’art. 1641 del Codice Civile) — rimangono invariati.
Durata della garanzia per tapparelle, tende avvolgibili e porte da garage avvolgibili:
- 5 anni su tapparelle in alluminio e plastica
- 2 anni su tende per tapparelle in alluminio e plastica
- 5 anni su porte da garage avvolgibili in alluminio
- 2 anni su motori e sistemi di controllo elettronico
Estensione della garanzia
La garanzia copre i prodotti privi di difetti, inclusi quelli funzionali, di fabbricazione o di materiale. In caso di difetto durante il periodo di validità, provvederemo, a nostra discrezione, a uno dei seguenti interventi ai sensi della presente garanzia:
- Riparazione gratuita del prodotto
- Sostituzione gratuita del prodotto o del componente difettoso con uno equivalente
Esclusioni dalla garanzia
La garanzia non copre i difetti derivanti da uso improprio del prodotto. Allo stesso modo, l’usura normale non rientra nella copertura. Sono esclusi anche i prodotti già riparati autonomamente o non più assemblati correttamente.
Nel caso in cui non sussistano le condizioni per una garanzia o se i nostri tecnici rilevino che il dispositivo è perfettamente funzionante, ci riserviamo il diritto di addebitare un costo di gestione.
Reclami e garanzia con Pianetatapparelle
In caso di reclamo in garanzia, vi invitiamo a contattarci tramite il nostro Servizio e Assistenza, in modo da poter gestire la richiesta nel più breve tempo possibile. Non possiamo accettare pacchi inviati senza un accordo preventivo. Vi chiediamo di indicarci la natura del difetto o del malfunzionamento e quando si è verificato per la prima volta. In presenza di difetti di materiale o di fabbricazione, provvederemo alla riparazione o, qualora non fosse possibile, alla sostituzione del prodotto.
Il venditore non è responsabile di eventuali costi aggiuntivi legati allo smontaggio del prodotto o all’installazione di pezzi di ricambio.
Potete fare affidamento sulla nostra lunga esperienza come produttori di tapparelle e porte da garage in Europa e sulla certezza che non siamo un negozio online anonimo destinato a scomparire.