Tapparella a superficie con cinghia

Tapparella a montaggio frontale con funzionamento manuale a cinghia

La versione classica di una tapparella montata in superficie è quella con avvolgitore a cinghia o a corda. Entrambe le varianti a funzionamento manuale sono disponibili su Pianetatapparelle.it senza costi aggiuntivi. Questo tipo di tapparella viene azionata manualmente, tirandola su e giù con l’ausilio della cinghia o della corda. Le tapparelle con cinghia montate frontalmente rappresentano una soluzione economica, semplice da installare e particolarmente affidabile.

Quali opzioni di funzionamento manuale sono disponibili?

Su Pianetatapparelle offriamo diversi modelli di tapparelle a cinghia e a corda del marchio SELVE, noti per l’alta qualità, la robustezza e la lunga durata. È possibile scegliere tra montaggio frontale o a incasso e selezionare il colore degli avvolgitori, generalmente disponibili in bianco e marrone.

Per tapparelle di grandi dimensioni, si consigliano lamelle in alluminio da 52 mm, manovelle, oppure un motore radio per un utilizzo più comodo.
Per maggiori dettagli sulle tapparelle automatizzate, visita la sezione tapparelle elettriche.

Sistema a cerniera con avvolgitore a cinghia per montaggio frontale
Sistema a corda per tapparelle con cassonetto esterno

Configurazione della tapparella con cinghia

Durante la configurazione del prodotto, è sufficiente selezionare il funzionamento con cinghia. Il lato operativo (destro o sinistro) viene determinato in base alla vista dall’interno. Nella fase successiva si può scegliere la posizione dell’uscita della cinghia (anteriore o posteriore), in base al tipo di cassonetto selezionato.

Ulteriori informazioni sulla posizione dell’uscita, nonché sulle differenze tra cinghia, corda e manovella, sono disponibili direttamente nella guida alla configurazione.